Questo sito non utilizza cookie di profilazione - né per proprie attività né di terze parti - ma esclusivamente cookie tecnici e di analisi statistica.

Consiglio Nazionale Informativa 8_19

Care Colleghe, cari Colleghi,

Con l'Informativa n.8/2019, il Consiglio Nazionale ha comunicato che, in data 16/1/2019, sono state approvate, in via definitiva, le Regole Tecniche relative ai seguenti adempimenti previsti per la nostra Professione dalla normativa Antiriciclaggio:

- Autovalutazione del rischio;

- Adeguata verifica della clientela;

- Conservazione dei dati e delle informazioni.

In allegato alla presente trovate il documento emesso dal Consiglio Nazionale, che ha tra l'altro precisato che nel prossimo semestre verranno promosse specifiche attività di formazione in modalità e-learning proprio in relazione a tali Regole Tecniche. Trascorsi  sei mesi dallÂ’approvazione, le Regole Tecniche saranno da considerarsi definitive e quindi vincolanti per tutti gli Iscritti.

Non appena sarà definito il programma formativo e-learning annunciato dal Consiglio Nazionale, sarà nostra cura trasmetterVi ulteriore comunicazione, anche al fine di una integrazione con il Programma Formativo Antiriciclaggio 2019 del nostro Ordine, in via di definizione.

Cordiali saluti.

          Il Presidente                                                  Il Consigliere delegato all'antiriciclaggio

Dott. Michele de Tavonatti                                                   Dott. Giacomo Ducoli

- Informativa 8_2019