Tutto Registro Imprese

CASSETTO DIGITALE DELL'IMPRENDITORE E DOMICILIO DIGITALE. VISURE, ATTI E BILANCI SEMPRE A PORTATA DI MANO?
Con il Cassetto digitale dell'imprenditore è facile! E' un servizio completamente gratuito, offerto dalla Camera di Commercio per agevolare l'imprenditore nell'accesso ai documenti ufficiali della propria impresa e permettere di condividerli in tempo reale con clienti, fornitori, partner, banche, professionisti e Pubblica Amministrazione.

Il servizio è accessibile dal portale impresa.italia.it tramite SPID o CNS.
Per ulteriori informazioni è possibile prenotare un appuntamento con il consulente digitale camerale, tramite i ServiziOnLine messi a disposizione sul sito della Camera di Commercio, al seguente link: Sportello consulenza prodotti digitali e rilascio SPID, CNS e firma digitale remota.
ATTENZIONE!!
Si ricorda che tutte le imprese hanno l'obbligo di dotarsi e mantenere attivo un proprio domicilio digitale (PEC) e comunicarlo al Registro delle Imprese.

Per le imprese che non sono in regola con tale obbligo, come previsto dal D.L. 76/2020 convertito con L. 120/2020, le Camere di Commercio provvedono all’attribuzione di un domicilio digitale d'ufficio e, congiuntamente, all'applicazione delle relative sanzioni.
L'indirizzo rilasciato dalla Camera di Commercio è accessibile e consultabile dal Cassetto digitale dell'imprenditore, viene iscritto sia nel Registro delle Imprese che nell'INI-PEC ed è valido per la ricezione di comunicazioni e notifiche aventi valore legale (inclusa la notificazione di sanzioni amministrative e disciplinari). Si consiglia, pertanto, di tenerlo costantemente monitorato.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata: Domicilio digitale Pec.

Fondazione Bresciana
Mediazione Civile
OCC Commercialisti
Scuola alta formazione
Pago Pa
Cndcec
Cnpadc
Cassa ragionieri
Image

Info Utili

Scuola di Alta Formazione
030 3752348 interno 4

Organismo Composizione Crisi
030 3752348 interno 4

ADR Mediazione
030 3752348 interno 5

Scarica l'App

Scarica App Sore
Scarica Google Play

Contatti

Via Marsala 17
25122 Brescia

030 3752348
030 3754670