Questo sito non utilizza cookie di profilazione - né per proprie attività né di terze parti - ma esclusivamente cookie tecnici e di analisi statistica.

Elenco Professionisti vendita beni immobili

Con il decreto n. 76/2020 del 22 dicembre scorso, il Presidente del Tribunale di Brescia ha indicato le nuove modalità per la “Formazione di nuovo elenco di professionisti delegati che provvedono alle operazioni di vendita dei beni immobili, previsto dall'art. 179-ter disp.att. cpc, per il triennio 2021-2013”. Ciò implica la necessità di formare un nuovo elenco, in sostituzione dei precedenti, compreso quello predisposto nelle scorse settimane sulla base delle indicazioni contenute nell’Informativa 140/2020 del Consiglio Nazionale. Rispetto al passato, c’è la possibilità di manifestare la propria disponibilità sia per le procedure esecutive immobiliari, sia per quelle mobiliari.

Chi vuole iscriversi nel nuovo elenco deve quindi inviare all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , entro il prossimo 10 febbraio (per poter predisporre ed effettuare la consegna in tempo utile) i due moduli allegati, debitamente compilati e sottoscritti: l’”Istanza di iscrizione negli elenchi dei professionisti che provvedono alle operazioni di vendita” corredata dalla “scheda di rilevazioni per la formazione degli elenchi”.

Ricordiamo che chi era inserito in uno dei precedenti elenchi NON SARA’ INSERITO D’UFFICIO O AUTOMATICAMENTE nel nuovo. Quindi, CHI DESIDERA ESSERE INSERITO NELL’ELENCO PER IL TRIENNIO 2021-2023, DEVE PRESENTARE LA NUOVA DOMANDA CON LE MODALITA’ INDICATE DALLA PRESIDENZA DEL TRIBUNALE (“con la precisazione che saranno dichiarate inammissibili eventuali domande presentate irritualmente, ovvero al di fuori della procedura più sopra descritta”).