Questo sito non utilizza cookie di profilazione - né per proprie attività né di terze parti - ma esclusivamente cookie tecnici e di analisi statistica.

Sportello Unico per l'Immigrazione

In data 28/09/2020 il Presidente del Consiglio Nazionale ha sottoscritto con il Direttore Centrale per le politiche dell'Immigrazione e dell'Asilo del Ministero dell'Interno l'allegato protocollo che consentirà agli Ordini Territoriali di collaborare con gli Sportelli Unici per l'Immigrazione, costituiti presso le Prefetture-U.T.G. Nello specifico il Protocollo sarà utile nell’immediato a tutti i Colleghi che devono effettuare “Domande di nulla osta” ai sensi del DPCM 7 luglio 2020 pubblicato sulla G.U. n. 252 del 12 ottobre 2020 che definisce la programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori extracomunitari nel territorio dello Stato per l’anno 2020 per lavoro stagionale, non stagionale ed autonomo e che potranno essere inviate a partire dal 22 ottobre.
Prerequisito necessario per l’attivazione delle utenze è il possesso di un’identità SPID da parte degli operatori che si vogliono abilitare. Questi ultimi effettueranno l’accesso al sistema https://nullaostalavoro.dlci.interno.it utilizzando, quale nome utente, lo stesso indirizzo mail utilizzato per SPID.
Acquisito il necessario parere del Prefetto, la Direzione Centrale per le Politiche dell’Immigrazione e dell’Asilo comunicherà l’avvenuta attivazione delle utenze.
I colleghi interessati dovranno inviare il modulo compilato alla Segreteria dell'Ordine di Brescia (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), successivamente sarà cura dell'Ordine trasmettere la lista in Prefettura.

- Informativa n.118/2020

- Allegato all'Informativa n.118 "Protocollo di intesa"

- Modulo da compilare e trasmettere via mail all'ODCEC di Brescia (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)